Infinito - un evento dedicato all'incompiuto -

10 dicembre 2017

Acronimo è lieto di annunciare che il 10 dicembre 2017 avrà luogo l’evento di inaugurazione del suo nuovo spazio espositivo in via Tripoli 3b a Roma. Un evento che si è fatto attendere e che nonostante ciò avrà luogo in uno spazio ancora non finito. Per questo motivo abbiamo scelto come tema dell’evento “l’incompiuto”. Vorremmo quindi organizzare l’esposizione di opere non finite in uno spazio dove i lavori sono ancora in corso. Pensiamo che sia un tema che accomuna molti artisti e che al momento è molto sentito anche dallo staff di Acronimo. Il nome dell’evento sarà “Infinito” poiché a nostro parere la bellezza di un’opera incompiuta è nella sensazione di spazio senza fine che provoca la fruizione dell’incompiuto. Come sosteneva Rodin il non finito è sinonimo di infinito.
Parteciperanno all’evento esponendo le loro opere incompiute:
Emme.xyz
Kiv tnt
Marco Rea 
Omino 71 
Roman doors
Zeitwille
  

Per l'esposizione del 10 dicembre, RomanDoors in collaborazione con Acronimo sta realizzando una performance nella quale diversi writers scriveranno il proprio tag sulla serranda della galleria andando a comporre un’opera polifonica data da contributi grafici individuali. Pur finita, l'opera, abbraccia il tema dell'esposizione, l'incompiuto. L'incompiutezza di una simile opera è evidente se si pensa che rimarrà esposta alle intemperie e ad imprevedibili alterazioni che altre mani potrebbero praticare in futuro. Magari proprio quelle degli artisti che frequenteranno la galleria.

Vi aspettiamo, non mancate!

 

Programma inaugurazione Acronimo

 

Venerdì 8 dicembre ore 10:30 : estemporanea ROMAN DOORS CALL TO ACTION

https://www.facebook.com/events/234557260414811

 

Domenica 10 dicembre 18:00 : vernissage opere incompiute

https://www.facebook.com/events/658265524562525


BLOCK PARTY

09 - 16 OTTOBRE 2017

Acronimo in collaborazione con Area Contesa Arte sta organizzando l'evento Block Party, una manifestazione dedicata alla strada e a tutto ciò che ne deriva: street art,street wear e street food.

In occasione del 44 anniversario dell'hip hop, vogliamo celebrare un stile di vita che ha cambiato il mondo.

L'evento avrà luogo in via Margutta: una piccola via del centro di Roma, nel rione Campo Marzio, zona nota come il quartiere degli stranieri, alle pendici del monte Pincio, luogo di gallerie d'arte e di ristoranti alla moda, che anticamente ospitava botteghe artigiane e stalle. 

Parteciperanno all'evento alcuni fra i maggiori artisti di strada della scena Romana; sarà possibile inoltre degustare prelibatezze di street food grazie alla partecipazione di alcuni fra i migliori food truck della capitale.

La mostra avrà luogo durante la settimana della Rome Art Week. Lo spazio sarà aperto dal 9 al 16 ottobre.

Sabato 14 ottobre ci sarà il finissage.

Non mancate! Vi aspettiamo.

urban REaction figure

14 15 16 luglio 2017

L’Associazione Acronimo s.a.s. Di Alessandro Reni e co. sta organizzando l'evento URBAN reACTION FIGURE, una manifestazione dedicata all'arte contemporanea che si terrà nei giorni 14 15 e 16 luglio presso il MACRO di Testaccio e che avrà come filo conduttore il tema della “vita come opera d'arte”. Le tematiche scelte per questo evento sono volte a promuovere ed incentivare la partecipazione di un pubblico di giovani appassionati ad ogni genere di arte.

Nuovo sito online!

20 Settembre 2016

Il nostro nuovo sito è online

Acronimo Roma

Artisti CReativi Organizzano Notti di Inttattenimento e MOstre


-
ITA
info@acronimo.org